Lezioni Online YEP!

Lezioni Online

Dal 10 Marzo è diventato possibile svolgere le lezioni telematicamente. Le modalità di organizzazione sono le solite: la lezione viene prenotata direttamente con il collaboratore, il quale comunicherà le modalità in cui si svolgerà la lezione. Esistono diversi programmi che permettono di fare video chiamate singole o di gruppo, la scelta può ricadere su ciò che è più facile da gestire. Ad ogni modo, ci siamo specializzati nell'utilizzo di alcuni programmi specifici e semplicid a usare. Di seguito le istruzioni operative necessarie.

Per le modalità di pagamento, per richiedere l'assegnazione di un collaboratore o avere semplici informazioni, si prega di contattare la segreteria, che rimane reperibile e sempre a disposizione secondo il regolare orario.

Istruzioni operative

I programmi sperimentati e più funzionali per i nostri scopi sono Skype, Microsft Teams e Google Meet. Verranno quindi messe e aggiornate qui sotto le istruzioni per poter scaricare e utilizzare questi programmi e poter riuscire a usufruire delle nostre lezioni anche comodamente da casa, senza perdere la qualità e la bontà delle lezioni fisiche.

Google Meet

Con Google Meet è possible partecipare alla videochiamata tramite link di invito ricevibile sulla propria casella di posta elettronica. Non sono necessari software da installare su computer, è sufficiente fornire la propria email al collaboratore.

Zoom

Zoom è un programma gratuito che consente videochiamate singole e di gruppo. Centro Yep! utilizza frequentemente questo programma come alternativa a Meet. La registrazione non è necessaria, si entra direttamente in videochiamata tramite link inviato dal collaboratore.

Skype

Una volta installato Skype, sarà necessario creare un nuovo account, se non se ne dispone già di uno. Per fare una videochiamata basterà scambiare il Contatto Skype con il collaboratore e avviare la videochiamata.